La moda ci rende tutti uguali. Un pensiero questo che è condiviso da molte persone. Un pensiero che, forse, poteva essere vero un tempo. Ma oggi lo è altrettanto? E come sottrarsi dall’eventuale dittatura della moda?

 

Uniformità e unicità: il mix alla base del proprio stile

Nella dichiarazione c’è una base di realtà: siamo sottoposti alle stesse proposte e risentiamo di influenze comuni. E questo anche quando pensiamo di riuscire a sottrarci alle imposizioni della moda. Ben lo spiegava Miranda Priestly all’aspirante seconda assistente Andy Sachs in “Il diavolo veste Prada”.
Ognuno di noi, però, è anche unico. Se le influenze sono comuni il processo di elaborazione delle stesse è strettamente personale ed è frutto della musica ascoltata, dei libri letti, degli incontri fatti e delle esperienze vissute. E proprio qui sta il segreto per costruire uno stile unico.

 

Selezionare e mixare: spazio alla personalizzazione

Se è impossibile non risentire dell’influsso della moda e dei capi di tendenza, indossare gli stessi non significa perdere la propria individualità. Tra le tante proposte che la moda ci propone ognuno viene maggiormente colpito da un capo piuttosto che da un altro.
Ognuno, inoltre, nell’indossarlo effettuerà degli abbinamenti diversi. È proprio nella combinazione tra quel singolo capo e tutti gli altri, accessori compresi, che emergerà il proprio stile. E bastano veramente pochi dettagli per avere un risultato finale molto diverso. Un paio di anfibi o un decolté cambiano completamente lo stile della stessa gonna. Così come fanno la giacca o una felpa su uno stesso paio di jeans.
Individuare il proprio stile, inoltre, è un meraviglioso gioco nella combinazione di più elementi. Un gioco in cui non si deve aver paura di osare.

 

Scopri il tuo stile attraverso le proposte di Giò Collection. Ci trovi online e a Rutigliano (Bari), in via San Francesco D’Assisi (al 9 lo store uomo, al 12 lo store donna). Contattaci al 371 363 9693 o allo 080 476 9091 oppure scrivici a shop@itgiocollection.com

Product added to wishlist