Comprare il vestito tanto desiderato comodamente seduti sul proprio divano. Trovare un capo difficilmente presente nei negozi senza dovergli dare la caccia attività dopo attività, ma semplicemente con una ricerca online. Lo shopping online è veloce, spesso economicamente più vantaggioso e i capi acquistati arrivano direttamente a casa. Nel caso di un capo di abbigliamento, però, si è spesso più restii all’acquisto e con maggiori dubbi. Scopriamo allora come comprare un capo d’abbigliamento online in tranquillità.

 

Leggi con attenzione le condizioni di vendita

Ho diritto alla restituzione con rimborso se non dovesse piacermi dopo averlo provato? O al cambio se il capo fosse rovinato? Trovi queste e tutte le altre informazioni di cui hai bisogno nelle condizioni di vendita. Sebbene sia una lettura che può risultare noiosa è bene farla, almeno la prima volta che si utilizza un e-shop nuovo. In questo modo scopri tutti quelli che sono i tuoi diritti.

 

Guarda con attenzioni le taglie

La taglia di un capo di abbigliamento non indica necessariamente la sua vestibilità. La stessa persona può vestire il 40 dei pantaloni di una marca e il 44 di un’altra. Ma allora, come fare a comprare la taglia giusta di un determinato capo? Per prima cosa è bene controllare se il sito presenta indicazioni in tal senso con una guida alle taglie. In caso positivo è bene attenersi strettamente a quanto si legge. Se tale guida non dovesse esserci, potrebbe essere utile eseguire la stessa ricerca sul sito del marchio produttore. In questo modo è molto più semplice al momento della selezione indicare la misura giusta.

 

Evita gli acquisti compulsivi

La semplicità di acquisto e l’ampia offerta a propria disposizione portano a comprare molti più capi di quelli di cui si avrebbe davvero bisogno e a spendere molto più della cifra preventivata. Per limitare questo effetto un trucco è quello di lasciare i capi nel cestino per qualche giorno. Questo lasso di tempo aiuta a comprendere se quell’acquisto era dettato dal momento, se il capo scelto piace ancora e se è veramente necessario.

 

Per il tuo shopping online scopri l’e-shop di Giò Collection. Ci trovi non soltanto online ma anche a Rutigliano (Bari), in via San Francesco D’Assisi (al 9 lo store uomo, al 12 lo store donna). Ci puoi contattare al 371 363 9693 o allo 080 476 9091 oppure scrivici a shop@itgiocollection.com

Product added to wishlist