Una vita sempre più frenetica fa sì che spesso si passi da un’attività all’altra senza avere il tempo di poter cambiare gli abiti indossati. Ecco allora che bisogna ricorrere a soluzioni rapide grazie alle quali modificare il proprio look e renderlo adatto alle diverse occasioni.

 

Stessa base, piccole modifiche

L’abbigliamento adatto per il lavoro non è lo stesso idoneo per un aperitivo o una cena fra amici. La soluzione è allora organizzarsi: basta programmare in anticipo le modifiche da apportare al proprio abbigliamento per ottenere un look completamente diverso.
Ecco allora che si potrebbe scegliere un abito al ginocchio con giacca per andare al lavoro. Terminato l’orario lavorativo la giacca dal taglio classico sarà sostituita nelle sere più fresche da una sciarpa o da una giacca in pelle.
Se si preferisce indossare i pantaloni, un top con le spalline o un maglioncino prenderà il posto della più professionale camicia.

 

Punta sugli accessori

A completare il cambio di look sono gli accessori, che in questo caso hanno un ruolo fondamentale. Per le scarpe il decolté formale sarà sostituito da un paio di sandali, dagli ankle boots o da un paio di anfibi secondo il proprio stile. La maxi-borsa del giorno sarà invece rimpiazzata da una borsa formato mini.
Attenzione anche ai gioielli: piccoli e discreti nelle ore di lavoro, possono diventare più importanti e vistosi nel tempo libero.
Se possibile ritocca anche il make-up, optando per uno più evidente (per il lavoro questo deve essere molto naturale).


Gioca a modificare le proposte di Giò Collection secondo i diversi momenti della giornata. Ci trovi online e a Rutigliano (Bari), in via San Francesco D’Assisi (al 9 lo store uomo, al 12 lo store donna). Contattaci al 371 363 9693 o allo 080 476 9091 oppure scrivici a shop@itgiocollection.com

Product added to wishlist